La città medioevale di Oristano

Mostra Mercato Binu 2015 Oristano: il vino protagonista

A Palazzo Arcais di Oristano i vini vincitori del IV Concorso Enologico BINU. Artigianato, degustazioni e gli stand enogastronomici della Fiera. Dal 17 al 20 Dicembre 2015

L'autunno è la stagione del vino e anche la Sardegna è terra di vigneti pregiati e famosi per cui non c'è sodalizio migliore di quello che viene a crearsi in questa isola ricca di risorse e bellezze naturali. Oristano, pur non essendo il territorio a maggior carattere turistico, si mostra nella sua veste più cosmopolita, proprio quando deve far conoscere le sue ricchezze territoriali.

Per questo ogni anno il capoluogo partecipa alla Mostra Nazionale di Enologia più famosa della Sardegna, la Mostra Mercato Binu, portando con se i migliori vini che l'area intorno a Oristano produce.

Binu è prima di tutto un Concorso Enologico Nazionale che si svolge con l’intento di valorizzare i vini di qualità, favorendone la conoscenza e l'apprezzamento. Possono parteciparvi viticoltori vinificatori in proprio, le Cantine Sociali, le aziende vinicole industriali e i rivenditori del settore con i loro prodotti IGP e DOP. Il Concorso nasce su iniziativa delle Camere di Commercio di Oristano e Nuoro, in partnership con le agenzie Laore e Agris, l'Organizzazione nazionale assaggiatori di vino, l'Associazione italiana sommelier e le Camere di Commercio di Cagliari e Sassari, la manifestazione prevede una settimana di appuntamenti a dicembre in cui, oltre alla premiazione dei vini, avranno luogo, nel centro storico di Oristano, eventi collaterali di promozione dei prodotti. La Mostra Mercato Binu 2015 di Oristano si terrà dal 17 al 20 dicembre.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.