La Sartiglia: giostra equestre

I primi bilanci della Sartiglia 2017

Escluso un piccolo incidente in piazza Roma, le gare del Carnevale 2017 di Oristano sono andate alla grande. Sentito il ringraziamento del sindaco e presidente della Fondazione Sa Sartiglia, Guido Tendas

La Sartiglia 2017 di Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna) è stata perfetta e dopo le gare, le tensioni perché tutto andasse per il verso giusto, ecco i ringraziamenti da parte del presidente della Fondazione Sa Sartiglia ma che è anche sindaco della città. Guido Tendas, allora, ha accomunato tutti coloro che si sono spesi per la manifestazione nel ringraziamento pubblico. Un ringraziamento che è partito dai cavalieri, bravissimi per abilità e maestria, per giungere a chi ha fatto il lavoro umile, che non si è visto subito ma che tutti hanno percepito: "Grazie a chi ha operato per la piena riuscita della manifestazione, dal Comune alla Fondazione, dalle Forze dell'Ordine e della Polizia municipale ai volontari, dai Gremi, depositari dell'antica tradizione della Sartiglia, ai componidoris e ai cavalieri, alle massaieddas, ai tamburini e ai trombettieri e a chi ha contribuito a promuoverla nel mondo, consentendo a tanti sardi lontani dalla propria terra di ritornare con le immagini e i suoni per qualche ora nel clima di festa della loro isola. Alle tante famiglie che per mesi lavorano alla preparazione di costumi e bardature. Agli oristanesi e ai turisti che hanno fatto da festosa cornice alle imprese dei sartiglianti".

Il Sindaco e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia ricorda anche il piccolo incidente in piazza Roma, frutto di una dimenticanza nell'approntare le protezioni, incidente che non ha avuto conseguenze ma di sui il Sindaco ha comunque chiesto scusa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.