La città medioevale di Oristano

Aspettando il Natale e… il nuovo anno a Oristano

Quest'anno Oristano ospiterà un gran numero di eventi nell'ambito di

Sarà un dicembre denso di eventi e di cultura quello di Oristano, grazie alla kermesse "Aspettando il Natale e… il nuovo anno”: si prevedono appuntamenti di cinema, musica, enogastronomia e tradizioni natalizie. Gli organizzatori sono l’amministrazione comunale e la Pro Loco, in collaborazione con Confcommercio, Centro commerciale naturale centro città, Confesercenti e numerosi altri soggetti del comprensorio.

Le danze si apriranno l’8 dicembre 2017 con il concerto del Duo Perfetto al Museo Diocesano Arborense e con il concorso enologico nazionale BINU, indetto dalla Camera di commercio e dal Consorzio Uno. Sabato 9 dicembre a Palazzo Arcais ci sarà l’apertura della mostra dei presepi e l’indomani sarà la volta del Natale dell’UNICEF in piazza Roma con il concerto di beneficienzadi Piero Marras, Maria Giovanna Cherchi, la tribute band dei Beatles "I Vaghi”, A51 e Retrò Gusto. Il 12 dicembre al Centro servizi culturali verrà proiettato il film "Il leone del deserto” e sabato 16 Donigala ospiterà il Concerto per Piero dell’Associazione "La stanza dei suoni”.

Il giorno più pregno di eventi è probabilmente domenica 17 dicembre 2017, con "Il Babbo Natale in moto che regala un sorriso” che alle 9 del mattino percorrerà piazza Roma per iniziativa del Moto club Oristano e della Caritas Diocesana, mentre alla stessa l’Hospitalis Sancti Antoni ospiterà la conferenza "Il Nuragico a Oristano e Provincia” a cura dell’Associazione Mare Calmo. Agenda densa anche nel pomeriggio, con la sfilata di moda in piazza Roma alle 17,30, il concerto letterario della compagnia "Le voci di un tempo” in biblioteca alle 18, quello natalizio "Verbum Caritas Est” della Polifonica Arborense in Cattedrale e quello del coro femminile "Sa Pintadera" nella Chiesa di San Martino.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.