La città medioevale di Oristano

Vicino Oristano, il villaggio di Babbo Natale di Arborea

ad Arborea il villaggio di Babbo Natale animerà il paese grazie ai mercatini, la casetta del rubizzo e bonario Babbo, il presepe vivente organizzato dalla compagnia 'I Guasti'. I piccoli potranno anche saltellare sui giocattoli gonfiabili

Il Natale è la festività per eccellenza, sentita in ogni angolo del paese e naturalmente anche in Sardegna. Ad Arborea, località a due passi da Oristano, il 14 e il 15 dicembre 2019 la cittadinanza è invitata a piazza Maria Ausiliatrice per partecipare all’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale, tradizionale appuntamento di dicembre. I piccini potranno ammirare l’arrivo del rubizzo barbuto sulla sua slitta trainata dalle nordiche renne e consegnargli le letterine.

Il villaggio avrà il suo fulcro nella casetta di Babbo Natale, ma un’altra attrazione per cui c’è attesa è il Presepe vivente con i "Guasti”, apprezzata compagnia teatrale locale che ha portato in scena lo spettacolo "1946: Costituendo Arborea”. Ci saranno anche i Mercatini tradizionali con gadget natalizi e prodotti artigianali. I golosi non avranno di che lamentarsi: potranno scegliere tra vin brulè, cioccolata calda, dolciumi tipici, popcorn, zucchero filato e cibi salati di ogni genere.

Una delle specialità più apprezzate sono i panini artigianali di Gianni e Giancarlo, esperti produttori della zona. I bambini potranno anche fare due salti sugli stand gonfiabili che saranno disponibili il 15 dicembre. Per quanto riguarda gli orari, il villaggio rimarrà aperto sabato e domenica dalle 10 alle 20. Il villaggio sarà una festa per grandi e piccini, oltre che un punto di riferimento per la cittadinanza.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.