La città medioevale di Oristano

'Miniere Sonore' a Oristano: ecco il programma

ad Oristano la kermesse 'Miniere Sonore' porterà sul palco artisti sperimentali. Ad esibirsi, tra gli altri, saranno Jessy Videnova, Francesco Morittu, Gianluca Pischedda, Jeronimo Gorraez Belmar e Simone Soro

Ad Oristano la musica ha la meglio sulla pandemia: dal 28 al 30 agosto 2020 torna "Miniere Sonore”, festival organizzato dall’associazione culturale Heuristic e patrocinato dal comune e dalla regione Sardegna. La kermesse è nata nel 2006 con l’obiettivo di dare visibilità a stili musicali emergenti e di nicchia; l’edizione di quest’anno ha come tema "(dis)connessioni” e suggerisce di affidarsi all’arte per ritrovare il senso critico danneggiato dall’enorme mole di dati cui siamo sottoposti.

I dieci live "Miniere Sonore” 2020 si terranno all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano; verrà dato ampio spazio ad artisti che sperimenteranno in vari generi, dall’electropop al contemporaneo, dall’hip-hop alla world music, passando per la travel e le performance audiovideo. Ad aprire le serate saranno i musicisti impossibilitati a essere presenti dal vivo la cui esibizione verrà proiettata su maxi schermo. Vediamo dunque il programma per sommi capi.

Venerdì 28 aprirà le danze la bulgara Jessy Videnova, seguita dal violoncellista Gianluca Pischedda con il suo progetto "Alone” e dalla band sulcitana Safir Nou. Sabato 29 ci saranno la video performance del messicano Jeronimo Gorraez Belmar, Simone Soro con "Me in loop”, Parwanhe Frei e il concerto "Giogu de Contus” di Francesco Morittu. Domenica saliranno sul palco il chitarrista armeno Khoren Aelian, la pianista Benedetta Conte, Dalila Kayros e Danilo Casti. Per informazioni scrivere a info@minieresonore.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.