La città medioevale di Oristano

Le più belle spiagge a Oristano e provincia

In questo articolo vi parleremo di alcune delle meravigliose spiagge di Oristano e provincia (Costa Centro-Ovest Sardegna): Torregrande, Compoltitu, Is Arutas e Is Arenas

Incastonata lungo la costa centro-occidentale della Sardegna, nell'omonimo golfo, Oristano può vantare alcune delle spiagge più belle e suggestive dell'intera isola. La spiaggia di Torregrande, con il suo fondo sabbioso dalle irresistibili sfumature dorate, merita senza ombra di dubbio di essere inserita nella lista dei tratti di costa da non perdere, sia per rilassarsi al sole che per praticare sport acquatici, come la vela o il surf. Sempre nella provincia di Oristano, a pochi km da Bosa, si trova la meravigliosa spiaggia di Compoltitu, circondata da una scogliera di rocce calcaree levigate dall'azione costante del mare.

Le spiagge da non perdere a Oristano

Tra le spiagge più belle non solo della provincia di Oristano, ma anche di tutta la Sardegna, un posto d'onore spetta a Is Arutas (Cabras), famosa soprattutto per i colori inimitabili della sua sabbia. Qui, infatti, piccoli granelli di quarzo, declinati nelle tonalità del verde, del rosa e del bianco danno vita ad un effetto a dir poco suggestivo, che si fonde con la bellezza delle acque limpide e cristalline del mare sardo. Particolarmente famosa per le sue grandi dune di sabbia è la spiaggia di Is Arenas, che si trova all'interno del comune di Narbolia ed è frequentata soprattutto dagli amanti del surf.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.