La città medioevale di Oristano

Natale e Capodanno 2016 - 2017 a Oristano

Alcuni degli eventi più importanti per le festività natalizie 2016 - 2017 a Oristano e provincia: Mercatini di Natale, concerti in piazza, discesa della Befana...

Mercatini di Natale, eventi, kermesse, concerti in piazza: Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna) non fa eccezione ad altre città italiane durante il periodo delle festività di Natale e Capodanno 2016-2017. Vediamo insieme cos'ha in serbo la città di Eleonora d'Arborea per turisti e cittadini.

Mercatini di Natale a Oristano e provincia 2016-2017

Il tradizionale Mercatino di Natale di Oristano si terrà in piazza Eleonora d'Arborea dall'8 al 24 dicembre 2016.
A San Nicolo d'Arcidano, a circa 30 Km in direzione Sud rispetto a Oristano, all'interno del contenitore di eventi "Aspettando Natale… 2016" Mercatini in piazza Roma il 17 e 18 dicembre tra artigianato e prodotti tipici.
Nelle stesse date a Mogoro, 10 Km in più rispetto al precedente borgo, nuova edizione di "Paschiscedda a Mòguru" con i mercatini natalizi in piazza Giovanni XXIII tra hobbisti, ricamo e artigianato.

Capodanno 2017 a Oristano

Vediamo nel dettaglio come la cittadina sarda si appresta a festeggiare il Capodanno. Tre gli appuntamenti in piazza che sono organizzati per salutare l'arrivo dell'anno nuovo, il 31 dicembre 2016. Incominciamo con piazza Roma dove, sotto alla Torre di San Cristoforo, salirà sul palco una nota cover band italiana dei Queen, introdotti da un gruppo oristanese.
Appuntamento l'ultimo dell'anno dei giovani in piazza Corrias che, dalle 23, si scateneranno sulle musiche mixate di un dj set.
Le famiglie troveranno ideale festeggiare a piazza Eleonora dove troveranno il tradizionale cenone tra balli e musica sarda.

Befana 2017

I bambini, dopo aver assistito alla festa per l'anno nuovo, non dovranno far altro che attendere il 6 gennaio 2017 per vedere la Discesa della Befana dalla Torre di San Cristoforo e ricevere le calzette con i classici dolciumi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.