La Sartiglia: info, news e curiosità su 'Sa Sartiglia' di Oristano, antica giostra equestre e Carnevale più famoso della Sardegna!
Tra le giostre equestri più suggestive e famose d'Europa, ma anche tra le più spettacolari e coreografiche forme di Carnevale della Sardegna, la Sartiglia di Oristano si svolge ogni anno nel corso dell'ultima domenica e dell'ultimo martedì di carnevale, coinvolgendo l'intera città e richiamando turisti da ogni parte del mondo. Festa di origine medievale, densa di folclore, rituali e simbologie, in essa si fondono magicamente da secoli storia e tradizione, sacro e profano, all'insegna della prosperità e della buona sorte.
Sito non ufficiale.
Scopriamo tutto sulla mostra "De insula" in programma ad Oristano.
La Sartiglia, la festa più sentita ad Oristano e dintorni, ha avuto luogo con un format leggermente differente rispetto alla tradizione. Ecco i dettagli sull'evento.
Scopriamo il programma della seconda parte del Settembre oristanese 2021.
Ecco il programma dell'edizione 14 di Miniere Sonore ad Oristano. La kermesse si svolgerà dal 27 al 29 agosto 2021.
Ripercorriamo vita e opere di Mariano di Arborea, reggente dell'omonimo giudicato, abile uomo politico e valente condottiero.
Oristano si prepara a festeggiare l'anniversario della statua di Eleonora d'Arborea, giudichessa autrice della famosa Carta de Logu d'Arborea.
Scopriamo la storia del patrono di Oristano, il martire protocristiano Archelao.
La Sartiglia edizione 2021 non ci sarà. Qui trovate tutti i dettagli.
Eleonora d'Arborea in Sardegna è più di una figura storica: è un simbolo di genialità politica femminile.
Per Miniere Sonore si esibiranno ad Oristano Francesco Morittu, Gianni Pischedda e la bulgara Jessy Videnova.