La città medioevale di Oristano
Sezione La Sartiglia con info e news su Oristano, città medievale nella zona Centro-Ovest della Sardegna. Spiagge, mare, cosa vedere, cosa fare, monumenti, gastronomia...
Il gusto di Oristano si esprime a tavola con un primo piatto d'eccezione preparato secondo quella che è la ricetta originale e che ancora oggi si tramanda di generazione in generazione, così come per gli strumenti utili a rigare questi particolari gnocchi.
Fino al 24 dicembre 2018 presso Palazzo Arcais a Oristano saranno in mostra alcune ceramiche oristanesi di alta qualità, da sempre sinonimo di storia e creazione artistica nel cuore della città della Sardegna.
Inaugurato, nella sua nuova veste, a marzo 2016 il museo 'Antiquarium Arborense' rappresenta una chicca della città di Oristano, dove poter conoscere e assaporare il gusto autentico della storia di questa magica terra.
Oristano saluterà il nuovo anno con le tribute band di Vasco e 883 in piazza Roma, Ireneo Massidda in piazza Eleonora d'Arborea e la discoteca in piazzetta Corrias.
'Aspettando il Natale e… il nuovo anno' animerà Oristano con tanti eventi tra cui la conferenza 'Il Nuragico a Oristano e Provincia'.
Anche Oristano (Centro-Ovest Sardegna) sarà presente all'appuntamento nazionale per scoprire i monumenti scomparsi: Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2017, XIV edizione il 31 ottobre.<
Le migliori ricette e prodotti della tipica cucina oristanese e del Centro-Ovest della Sardegna.
Ghilarza si trova a circa 40 Km direzione Nord-Est da Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna). Cittadina nota per la natura, i nuraghe, i laghi e per aver accolto in gioventù Antonio Gramsci in quella che oggi è la Casa Museo Antonio Gramsci.
Sono numerose a Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna) le testimonianze medievali e del Giudicato d'Eleonora. Le più visibili? Le antiche mura.
Il piccolo borgo di Torre del Pozzo (Cuglieri) e le sue meravigliose spiagge: due tranquilli arenili tra bianche scogliere e acque limpidissime in provincia di Oristano e lungo la Costa Centro-Ovest della Sardegna.