
La città medioevale di Oristano
Sezione La Sartiglia con info e news su Oristano, città medievale nella zona Centro-Ovest della Sardegna. Spiagge, mare, cosa vedere, cosa fare, monumenti, gastronomia...
A circa 40 Km dal centro di Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna) ecco stagliarsi il Monte Arci, all'interno dell'omonimo Parco Naturale Regionale: itinerari di trekking tra natura, storia e arte.

In località Santa Giusta, poco fuori il centro di Oristano, si trova lo stagno omonimo. Patria della biodiversità e dell'archeologia, visto che sul fondale sono stati recuperati reperti dell'antica città fenicia di Othoca.

Dalla piazza di Eleonora d'Arborea alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, dalla chiesa di San Sebastiano alle torri difensive. Il museo Antiquarium Arborense. Il sito archeologico di Tharros. E, ovviamente, la Sartiglia!

Soccorso e assistenza stradale a Nurachi e nell'oristanese 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 per qualsiasi tipologia di veicolo. Rottamazione con disbrigo pratiche.

Il Festival festeggia quest'anno il suo primo quarto di secolo "tornando al mare" tra la Costa Ovest e la Costa Est della Sardegna: apertura il 24 Luglio 2016 a Riola Sardo (Oristano), dal 28 Luglio al 17 Agosto a Marina di Cardedu (Cardedu, Ogliastra)

Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna) si affaccia su di una affascinate baia, alla quale ha dato il nome: il Golfo di Oristano. Tra spiagge meravigliose, stagni, fenicotteri e resti archeologici...

Cosa vedere in questa città lungo la Costa Centro-Ovest della Sardegna? Alcuni suggerimenti: i resti di Tharros, piazza Eleonora d'Arborea, la cattedrale di Santa Giusta, Palazzo Parpaglia...

Crisoperla Soc. Semplice Agricola
Via Principessa Jolanda, 12 - Solanas - 09072 CABRAS (OR)
Tel. 345.4345191

In questo articolo vi parleremo di alcune delle meravigliose spiagge di Oristano e provincia, lungo la Costa Centro-Ovest della Sardegna: Torregrande, Compoltitu, Is Arutas e Is Arenas.

La torre, chiamata anche di San Cristoforo, si erge maestosa nel cuore della città di Oristano (Costa Centro-Ovest Sardegna) ed insieme ai resti delle mura di Mariano sono uno dei più fulgidi esempi del suo passato medievale.

Nella frazione di Donigala Fenughedu di Oristano ed immersa nel verde si può ammirare una piccola e graziosa chiesa campestre medievale: Santa Petronilla Vergine Martire.

Autospurgo Oristanese Snc
Via Pirandello, 53 - 09170 Oristano (OR)
Tel. 0783/26620
E-mail: autospurgotoni@tiscali.it

A circa tre km dalla città medievale di Oristano si trova la località Rimedio. Cosa vedere? Il Santuario Basilica Nostra Signora del Rimedio
